take a seat

INTERZUM 2017: Massiccia presenza del Sistema Casa FVG

Il comparto Arredo e Sistema Casa regionale ancora protagonista sugli scenari europei: il “Made in Fvg” approda stavolta a Colonia, dove con 25 imprese presenti sfoggerà il meglio della filiera del legno-mobile ad “Interzum”.

Alla più grande fiera al mondo della subfornitura per l'industria del mobile e i semilavorati, dal 16 al 19 maggio le imprese friulane incontreranno nella citta tedesca i buyer internazionali e i visitatori interessati a novità e tendenze.

“Interzum rappresenta un’importante vetrina per le aziende dell’arredo e componentistica friulana - conferma il direttore del Cluster Arredo Carlo Piemonte, che sarà presente a Colonia -, un appuntamento interessante sia per lo scenario internazionale in cui si opera in fiera, sia per i contatti con il paese ospitante: il mercato tedesco resta infatti un punto di riferimento storico per la nostra regione e come Cluster stiamo analizzando, a tal proposito, diverse azioni per il prossimo futuro”.

Ottimismo, determinazione e positività: questo lo spirito con cui partiranno alla volta di Colonia i nostri imprenditori. “Interzum rappresenta la parte meno visibile di un fenomeno di grande successo italiano quale quello dell’industria del mobile - dichiara Paolo Fantoni,dell’omonima azienda, presidente della European Panel Federation -, uno dei veri motori di sviluppo della filiera, più strettamente legato agli aspetti tecnologici che estetici. E’ la fiera di settore di maggior rilievo in Europa, con oltre 2700 espositori, di cui 325 italiani. Le circa 30 presenze regionali costituiscono i pilastri di settore della filiera legno-mobile, con eccellenze nel campo delle antine e della produzione di mobili smontati”.

Anche per Pierluigi Zamò, presidente dell’Ilcam, Interzum è la fiera internazionale alla quale non si può mancare: “Per il settore dei componenti ha lo stesso valore del Salone Mobile, per questo abbiamo grandi aspettative ed ospiteremo clienti da ogni parte del mondo, soprattutto da Medio Oriente, India, Cina. Usa. Presenteremo molte novità, tecnologie nuove, e tutte le tipologie di antine di tutti i materiali possibile”.

Tante belle novità anche per Breda Spa, che a Colonia presenterà in anteprima le nuove finiture della serie “Surfaces” Stukko, Artistiko, Metalliko, prodotti originali, raffinati, esclusivi che seguono le ultime tendenze di arredo e design secondo il titolare, Daniele Breda. “Puntiamo sull’accurata lavorazione artigianale totalmente made in Friuli, che garantisce unicità al prodotto ma assicura anche un ottimo rapporto qualità prezzo”.

Ultime news

Periodico online registrato presso il Tribunale di Udine il 28 gennaio 2012 n° 1